Termini e condizioni

Introduzione
Queste sono le nostre condizioni generali. Le presenti condizioni generali si applicano sempre quando si utilizza il nostro sito Web o si effettua un ordine tramite il nostro sito Web e contengono informazioni importanti per l’acquirente. Per favore leggili attentamente. Ti consigliamo inoltre di salvare o stampare questi Termini e condizioni generali in modo da poterli consultare in un secondo momento.

Articolo 1. Definizioni
1.1. Etradon BV: con sede a Nijkerk, Paesi Bassi e registrata presso la Camera di commercio con il numero di fascicolo 66611083, commerciante come Etradon BV.
1.2. Sito Web: il sito Web di Etradon BV, disponibile su www.carpar.com e tutti i relativi sottodomini.
1.3. Cliente: la persona fisica o giuridica che stipula un accordo con Etradon BV e / o è registrato sul sito web.
1.4. Accordo: qualsiasi accordo o accordo tra Etradon BV e il Cliente di cui le Condizioni Generali sono parte integrante.
1.5. Termini e condizioni generali: questi termini e condizioni generali.

Articolo 2. Applicabilità delle condizioni generali
2.1. I Termini e le Condizioni Generali si applicano a tutte le offerte, accordi e consegne di Etradon BV, se non diversamente concordato per iscritto.
2.2. Se il Cliente nel suo ordine, conferma o qualsiasi altra comunicazione relativa all’accettazione delle Condizioni Generali e delle Disposizioni include disposizioni diverse o non incluse nei Termini e Condizioni Generali, tali disposizioni saranno vincolanti per Etradon BV solo se e in per quanto Etradon BV le abbia accettate per iscritto.
2.3. Nei casi in cui si applicano termini e condizioni specifici relativi a prodotti o servizi oltre a questi termini e condizioni generali, il Cliente può sempre invocare la condizione applicabile che gli è più favorevole in caso di termini e condizioni generali incompatibili.

Articolo 3. Prezzi e informazioni
3.1. Tutti i prezzi pubblicati sul sito Web e in altri materiali provenienti da Etradon BV includono tasse e altri prelievi imposti dal governo, salvo diversa indicazione sul sito web.
Se vengono addebitati costi di spedizione, questi saranno chiaramente indicati in tempo utile prima della conclusione del contratto. Questi costi verranno anche visualizzati separatamente nel processo di ordinazione.
3.2. Il contenuto del sito Web è composto con la massima cura. Tuttavia, Etradon BV non può garantire che tutte le informazioni sul Sito Web siano corrette e complete in ogni momento. Tutti i prezzi e le altre informazioni pubblicate sul sito Web e in altri materiali provenienti da Etradon BV sono soggetti a ovvi errori di programmazione e di battitura.
3.3. Etradon BV non può essere ritenuta responsabile per deviazioni di colore derivanti dalla qualità dei colori visualizzati sullo schermo.

Articolo 4. Conclusione dell’accordo
4.1. Il Contratto si intenderà concluso nel momento in cui il Cliente accetta l’offerta di Etradon BV alle condizioni stabilite da Etradon BV.
4.2. Se il Cliente ha accettato l’offerta con mezzi elettronici, Etradon BV confermerà senza indugio la ricezione dell’accettazione dell’offerta per via elettronica. Fino a quando tale conferma di accettazione non sarà confermata, il Cliente avrà la possibilità di risolvere il Contratto.
4.3. Se si scopre che, accettando o diversamente stipulato il Contratto, il Cliente ha fornito dati errati, Etradon BV avrà il diritto di posticipare il Contratto fino alla ricezione dei dati corretti.

Articolo 5. Registrazione
5.1. Per fare un uso ottimale del sito Web, il cliente può registrarsi utilizzando il modulo di registrazione / l’opzione di accesso all’account sul sito web.
5.2. Durante la procedura di registrazione, al Cliente verrà chiesto di scegliere un nome utente e una password con cui possa accedere al sito web. Il Cliente è il solo responsabile della scelta di una password sufficientemente affidabile.
5.3. Il Cliente deve mantenere le proprie credenziali di accesso, nome utente e password strettamente confidenziali. Etradon BV non può essere ritenuta responsabile di alcun uso improprio delle credenziali di accesso e ha sempre il diritto di presumere che il Cliente che accede al Sito Web sia la parte che dichiara di essere. Il Cliente è responsabile e si assume il pieno rischio di tutte le azioni e transazioni eseguite tramite l’account del Cliente.
5.4. Se il Cliente sa o ha motivo di sospettare che i suoi dettagli di accesso siano diventati disponibili a parti non autorizzate, gli sarà richiesto di cambiare la sua password il prima possibile e / o di informare Etradon BV di conseguenza in modo da consentire a Etradon BV di prendere le misure appropriate.

Articolo 6. Esecuzione dell’accordo
6.1. Non appena Etradon BV ha ricevuto l’ordine, invierà i prodotti al Cliente senza indugio e nel dovuto rispetto delle disposizioni del paragrafo 3 di questo articolo.
6.2. Etradon BV è autorizzata a coinvolgere terze parti nell’adempimento degli obblighi previsti dal Contratto.
6.3. Molto prima della data in cui è firmato l’accordo, le informazioni saranno pubblicate sul sito Web che descrive chiaramente il modo in cui e il termine entro il quale i prodotti saranno consegnati. Se nessun termine di consegna è stato concordato o dichiarato, i prodotti saranno consegnati al più tardi entro 30 giorni.
6.4. Se Etradon BV non è in grado di consegnare i prodotti entro il termine concordato, informerà il Cliente di conseguenza. In tal caso, il Cliente può decidere di accettare una nuova data di consegna o di risolvere il Contratto senza incorrere in alcun costo.
6.5. Etradon BV consiglia al Cliente di ispezionare i prodotti al momento della consegna e di segnalare eventuali difetti entro un periodo appropriato, preferibilmente per iscritto o via e-mail. Per ulteriori dettagli, consultare l’articolo sulla garanzia e la conformità.
6.6. I rischi associati ai prodotti verranno trasferiti al Cliente non appena i prodotti saranno consegnati all’indirizzo di consegna concordato.
6.7. Se il prodotto ordinato non può più essere fornito, Etradon BV è autorizzata a consegnare un prodotto che sia paragonabile per natura e qualità al prodotto ordinato. In tal caso, il Cliente avrà il diritto di risolvere il Contratto senza incorrere in alcun costo e di restituire il prodotto gratuitamente.

Articolo 7. Diritto di recesso / restituzione
7.1. Questo articolo si applica solo se il Cliente è una persona fisica che non agisce nella sua capacità professionale o commerciale. Pertanto, i clienti aziendali non hanno diritto di recesso.
7.2. Il Cliente avrà il diritto di sciogliere il contratto di distanza con Etradon BV entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, a titolo gratuito e senza motivazione.
7.3. Il termine inizia il giorno successivo alla ricezione del prodotto da parte del consumatore o di una terza parte designata dal consumatore, che non è la parte che effettua il trasporto, ovvero:

  • se la consegna di un prodotto comporta consegne o parti diverse: il giorno in cui il Cliente, o una terza parte designata dal Cliente, ha ricevuto l’ultima consegna o l’ultima parte;
  • con contratti per la consegna regolare di prodotti durante un determinato periodo: il giorno in cui il Cliente, o una terza parte designata dal Cliente, ha ricevuto l’ultimo prodotto;
  • se il Cliente ha ordinato diversi prodotti: il giorno in cui il Cliente, o una terza parte designata dal Cliente, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

7.4. Solo i costi diretti sostenuti per la spedizione di ritorno sono per l’account del cliente. Ciò significa che il Cliente dovrà pagare i costi di restituzione del prodotto. Eventuali spese di spedizione pagate dal Cliente e il prezzo di acquisto pagato per il prodotto saranno rimborsati al Cliente se viene restituito l’intero ordine.
7.5. Durante il periodo di recesso di cui al paragrafo 1, il Cliente tratterà il prodotto e il suo imballaggio con la massima cura. Il Cliente non può aprire l’imballaggio o utilizzare il prodotto a meno che ciò non sia necessario per determinare la natura dei prodotti, le loro caratteristiche e il loro funzionamento.
7.6. Il Cliente è responsabile solo per la svalutazione del prodotto che è una conseguenza della sua manipolazione del prodotto diversa da quella consentita.
7.7. Il Cliente può risolvere il Contratto in conformità al paragrafo 1 di questo articolo segnalando il ritiro (digitale o in altra forma) a Etradon BV, entro il periodo di recesso, mediante il modulo del modello per il diritto di recesso o in qualche altro modo inequivocabile . Se Etradon BV consente al Cliente di dichiarare il proprio prelievo tramite mezzi elettronici / digitali, dopo aver ricevuto tale dichiarazione, Etradon BV invia immediatamente conferma di ricezione.
7.8. Il più rapidamente possibile, ma non oltre 14 giorni dopo il giorno di segnalazione di cui al paragrafo 1, il Cliente deve restituire il prodotto o consegnarlo a (un rappresentante di) Etradon BV. Il Cliente può inviare il prodotto direttamente a Etradon BV senza preavviso di recesso in anticipo entro il periodo di cui al paragrafo 1. Il cliente deve, in questo caso, includere una notifica scritta di recesso, come il modulo del modello.

I prodotti possono essere restituiti al seguente indirizzo:

Etradon BV
Riddererf 7
3861PT, Nijkerk
Paesi Bassi

7.9. Eventuali importi già pagati dal Cliente (in anticipo) saranno rimborsati al Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla risoluzione del Contratto. Se il Cliente sceglie un metodo di consegna costoso rispetto alla consegna standard più economica, Etradon BV non deve rimborsare i costi aggiuntivi del metodo più costoso. Tranne nei casi in cui Etradon BV si è offerta di ritirare il prodotto da sé, può posticipare il rimborso fino a quando non ha ricevuto il prodotto o fino a quando il Cliente dimostra di aver restituito il prodotto, a seconda di quale si verifica prima.
7.10. Informazioni sull’applicabilità o non applicabilità di un diritto di recesso e qualsiasi procedura richiesta saranno pubblicate chiaramente sul Sito Web, molto prima che il Contratto sia concluso.

Articolo 8. Diritto di recesso per i clienti commerciali
8.1. Il precedente articolo sul diritto di recesso si applica corrispondentemente agli ordini di lavoro, tranne che:

Il Cliente commerciale deve sciogliere il Contratto con Etradon BV entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
dopo aver ricevuto la restituzione da parte di Etradon BV, solo il prezzo di acquisto sarà rimborsato al Cliente commerciale dopo la ricezione dell’ordine completo da parte di Etradon BV, l’intero prezzo di acquisto sarà rimborsato. Il Cliente, tuttavia, sostiene i costi per la restituzione dei prodotti. Il prima possibile, ma in ogni caso entro 30 giorni dalla risoluzione del Contratto e la ricezione dei resi da parte di Etradon BV, i pagamenti (anticipati) effettuati dal Cliente aziendale saranno rimborsati.

Articolo 9. Pagamento
9.1. Il Cliente dovrà pagare le somme dovute a Etradon BV in conformità con la procedura di ordinazione e le modalità di pagamento indicate sul sito web. Etradon BV è libera di offrire qualsiasi metodo di pagamento a sua scelta e può cambiare questi metodi in qualsiasi momento.

Articolo 10. Garanzia e conformità
10.1. Questo articolo si applica solo se il Cliente è una persona fisica che non agisce nella sua capacità professionale o commerciale. Se Etradon BV fornisce una garanzia separata sui prodotti, questo, senza pregiudizio di quanto sopra, si applica a tutti i tipi di clienti.
10.2. Etradon BV garantisce che i prodotti sono conformi all’accordo, alle specifiche dichiarate nell’offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e / o usabilità e alle vigenti disposizioni di legge e / o ai regolamenti governativi in ​​vigore dalla data di entrata in vigore l’accordo. Se specificamente concordato, Etradon BV garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso dal normale.
10.3. Se il prodotto consegnato non è conforme all’accordo, il Cliente deve informare Etradon BV entro un ragionevole periodo di tempo dopo che ha scoperto il difetto.
10.4. Se Etradon BV ritiene che il reclamo sia corretto, i prodotti difettosi saranno riparati, sostituiti o rimborsati in consultazione con il Cliente. L’importo massimo del risarcimento è, tenuto conto dell’articolo sulla responsabilità, pari al prezzo pagato dal Cliente per il prodotto.

Artikel 11. Garanzia per gli acquisti aziendali
11.1. Etradon BV garantisce che i prodotti sono conformi all’accordo, alle specifiche dichiarate nell’offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e / o usabilità e alle vigenti disposizioni di legge e / o ai regolamenti governativi in vigore dalla data di entrata in vigore l’accordo. Se specificamente concordato, Etradon BV garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso dal normale. Altrimenti, si applica che il prodotto è adatto all’uso normale.
11.2. Se il prodotto consegnato non è conforme al Contratto, il Cliente deve informare Etradon BV entro un ragionevole periodo di tempo dopo che ha scoperto il difetto.
11.3. Se Etradon BV ritiene che il reclamo sia corretto, i prodotti difettosi saranno riparati, sostituiti o (parzialmente) rimborsati in consultazione con il Cliente.

Articolo 12. Procedura di trattamento dei reclami
12.1. Se il Cliente ha delle lamentele in relazione a un prodotto (in conformità con l’articolo sulle garanzie e la conformità) e / o su altri aspetti del servizio di Etradon BV, può presentare un reclamo per telefono, via e-mail o per posta. Vedi i dettagli di contatto in fondo alle Condizioni Generali.
12.2. Etradon BV risponderà al reclamo il più presto possibile, e in ogni caso entro 3 giorni dopo averlo ricevuto. Se non è ancora possibile per Etradon BV formulare una risposta sostanziale al reclamo entro tale data, Etradon BV confermerà la ricezione del reclamo entro 3 giorni dopo averlo ricevuto e fornirà un’indicazione del termine entro il quale si aspetta di essere in grado di per dare una risposta sostanziale o definitiva al reclamo del cliente.
12.3. Se il Cliente è una persona fisica che non agisce nella sua capacità professionale o commerciale, può presentare un reclamo tramite la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online, disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/odr/.

Articolo 13. Responsabilità
13.1. Questo articolo si applica solo se il Cliente è una persona fisica o giuridica che agisce in qualità professionale o commerciale.
13.2. La responsabilità totale di Etradon BV nei confronti del Cliente a causa di un errore imputabile all’esecuzione del Contratto è limitata al risarcimento non superiore al prezzo stabilito per quel particolare Accordo (IVA inclusa).
13.3. È esclusa la responsabilità di Etradon BV nei confronti del Cliente per danni o perdite indiretti, che in ogni caso include – ma non è esplicitamente limitato – danno consequenziale, perdita di guadagno, perdita di risparmio, perdita di dati e danni dovuti all’interruzione dell’attività. .
13.4. A parte i casi di cui ai due precedenti paragrafi del presente articolo, Etradon BV non è soggetta ad alcuna responsabilità nei confronti del Cliente per danni, indipendentemente dal motivo sul quale si basa l’azione per danni. Le restrizioni stabilite in questo articolo, tuttavia, cesseranno di applicarsi se e nella misura in cui il danno o la perdita è il risultato di un atto intenzionale o di una grave negligenza da parte di Etradon BV.
13.5. Etradon BV sarà responsabile nei confronti del Cliente solo per un errore imputabile nell’esecuzione di un accordo se il Cliente emette un’adeguata notifica di inadempienza a Etradon BV senza ritardi che stabilisca un ragionevole periodo di tempo in cui rimediare al fallimento, e Etradon BV continua inoltre a non adempiere alle proprie obbligazioni dopo tale periodo. L’avviso di default deve contenere una descrizione dell’errore nel modo più dettagliato possibile per consentire a Etradon BV di fornire una risposta adeguata.
13.6. Qualsiasi evento che dia diritto al risarcimento è sempre subordinato alla condizione che il Cliente riferisca il danno o la perdita per iscritto a Etradon BV il più presto possibile, ma entro e non oltre 30 giorni dal verificarsi del danno o della perdita.
13.7. In caso di forza maggiore, Etradon BV non è tenuta a pagare un risarcimento per eventuali danni o perdite subiti dal Cliente.

Articolo 14. Informazioni personali
14.1. Etradon BV tratterà i dettagli personali del Cliente in conformità con la dichiarazione sulla privacy, che può essere trovata su https://www.carpar.com/en/service/privacy-policy/.

Articolo 15. Disposizioni finali
15.1. Questo accordo è regolato dalle leggi del paese di costituzione del negozio online.
15.2. Se non diversamente stabilito dalla legge cogente, eventuali controversie derivanti dal Contratto saranno presentate al tribunale olandese competente nel distretto in cui Etradon BV ha la propria sede legale.
15.3. Nel caso in cui qualsiasi disposizione prevista nelle presenti Condizioni generali di contratto dovesse risultare nulla, ciò non pregiudicherà la validità delle Condizioni generali di contratto nel suo insieme. In tal caso, le Parti stabiliranno una o più nuove disposizioni in sostituzione che rifletteranno la disposizione originale il più possibile secondo la legge.
15.4. Il termine “scritto” nelle presenti Condizioni Generali si riferisce anche alla comunicazione via e-mail e fax, a condizione che l’identità del mittente e l’integrità del messaggio di posta elettronica siano stati sufficientemente stabiliti.

Dettagli del contatto
In caso di domande, reclami o commenti dopo aver letto le presenti condizioni generali, si prega di contattarci via e-mail o lettera.

Etradon BV
Riddererf 7
3861PT, Nijkerk
Paesi Bassi
tel. +31850601136
e info@carpar.com
Camera di commercio 66611083
IVA NL856630317B01